Una scossa di terremoto di 4.7 gradi ha scosso la città di Bari e le sue circostanti, innescando paura e apprensione tra i residenti. L’evento sismico, avvenuto alle 10:23, ha originato il panico soprattutto nella storica città vecchia di Bari. L’epicentro è stato localizzato nel mare Adriatico, esattamente a metà strada tra la città pugliese e Dubrovnik, ad una profondità di 18 chilometri.

Terremoto di 4.7 gradi

Seppur di breve durata, la scossa è stata avvertita in modo intenso, generando una serie di segnalazioni da parte dei cittadini. La percezione del movimento tellurico è stata più evidente nei comuni costieri adriatici, ma ha coinvolto anche l’entroterra, specialmente negli edifici di maggiori dimensioni.

I social network sono stati invasi da testimonianze riguardanti il terremoto, con numerosi utenti che hanno condiviso esperienze personali, descrivendo mobili e lampadari in movimento a causa della scossa.

Leggi anche:

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha confermato l’evento sismico di terremoto 4.7 gradi, registrato appunto alle ore 10:23, con una magnitudo di 4,7. Da notare che poco prima, alle 9:55, un’altra scossa di magnitudo 3,4 è stata rilevata sulla costa settentrionale dell’Albania.

L’evento ha suscitato una forte preoccupazione tra i residenti e le autorità locali, sottolineando l’importanza di essere preparati e vigili di fronte a fenomeni naturali di questa portata.

Ultim’ora, scossa di terremoto di 4.7 gradi: gli aggiornamenti ultima modifica: 2024-02-23T15:57:58+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x