L’Unchr Italia a favore del popolo ucraino rimasto nel proprio paese devastato dalla guerra. Ad un anno dall’invasione russa dell’Ucraina, un terzo della popolazione del paese è stato costretto a lasciare le proprie case. Otto milioni di rifugiati sono fuggiti dall’Ucraina e quasi sei milioni di persone sono state sfollate all’interno dei confini del paese. Chi rimane è in uno stato di assoluto bisogno: la casa distrutta, senza cibo né acqua potabile, senza gas e carburante. A peggiorare la situazione: il gelo, i continui bombardamenti, la paura del futuro.

Unchr Italia a favore dell’Ucraina

Per milioni di ucraini la sopravvivenza è a rischio. Hanno urgente bisogno del tuo aiuto. Dopo l’invasione russa milioni di persone sono state costrette ad abbandonare le loro case o a vivere sfollate all’interno del paese. Le famiglie ucraine hanno ancora bisogno di assistenza umanitaria. È passato un anno di guerra, non il dolore. Fino al 12 marzo si può sostenere la campagna dell’Unchr donando al 45588 per aiutare il popolo ucraino.

guerra

Freddo, fame, continui bombardamenti e paura del futuro. Questo è quello che le famiglie ucraine stanno ancora affrontando. Le loro case sono distrutte, non hanno cibo, acqua, gas e carburante. Grazie a chi sosterrà la campagna benefica, l’Unchr continuerà a fornire alloggi di emergenza, beni di prima necessità, supporto legale e psicologico a coloro che sono stati costretti a fuggire.

Sempre in prima linea

Da 70 anni proteggiamo i rifugiati che hanno bisogno di riparo e protezione, assistenza sanitaria, istruzione e lavoro. Siamo in prima linea nelle emergenze: in queste ore stiamo soccorrendo anche la popolazione colpita dal terribile terremoto in Turchia e in Siria. I mesi invernali sono il periodo più difficile e pericoloso dell’anno per chi vive in contesti di crisi. Per molti degli oltre 10 milioni di rifugiati e sfollati siriani che vivono in Siria, Libano, Giordania, Iraq ed Egitto sarà il dodicesimo inverno in condizioni di estrema vulnerabilità. 

volontario unchr italia

In Afghanistan si vivono da oltre 40 anni conflitti, disastri naturali, povertà e insicurezza alimentare. Molte famiglie vivono in ripari di fortuna esposti al freddo e dovranno lottare per sopravvivere a un altro inverno. Insieme si può assicurare loro un kit di sopravvivenza nelle emergenze, un riparo sicuro e caldo, cibo, acqua e cure mediche. Donare vuol dire aiutare l’Unchr a salvare chi non ha più nulla. 

(Fonte Unchr Italia – Agenzia Onu per i rifugiati)

Guerra in Ucraina, Unchr Italia: “E’ passato un anno ma non è finita l’emergenza” ultima modifica: 2023-02-25T12:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x