L’International World Beer Festival ancora una volta torna a Napoli e approda nell’incantevole piazza Dante. L’evento attesissimo, dedicato alla birra in tutte le sue declinazioni, attira ogni anno migliaia di appassionati della “bionda”. Partner sarà ancora una volta l’International Street Food, puntando tutto sull’eccellenza della birra artigianale, di grande tradizione in Italia.
Il carrozzone viaggiante di questa iniziativa legata al cibo di strada e alla birra approda a Napoli, e lo fa dopo Roma, e poi proseguirà a Pisa, Ovada, Napoli appunto e Ascoli.

International World Beer Festival
L’International World Beer Festival si terrà dal 27 al 30 settembre, aprendo i battenti alle 19:00 proseguendo poi fino a notte inoltrata. I turisti, i visitatori e gli appassionati della birra potranno girare tra i tanti stand che troveranno in tutta piazza. Sarà possibile degustare più di 200 tipi di birre artigianali, un vero Paradiso dei buongustai!

Birra artigianale e street food all’ International World Beer Festival

Ogni birra artigianale è frutto di una lavorazione differente e si potrà assaggiare un boccale e gustarlo tra gli stand dove poter mangiare delle specialità locali. In quattro giorni dedicati alla birra, si vedranno sfilare tipologie ed eccellenze provenienti da tutto il mondo. Pertanto, l’evento previsto nel cuore del centro storico della città di Napoli, non vedrà solo grandi intenditori. Si attendono turisti e curiosi, nonché golosi che potranno soddisfare, senza dubbio il proprio palato con tutte le prelibatezze che offre la tavola campana. In questi anni si sta riscoprendo e sta avendo grande successo il cibo di strada, anche grazie ad alcuni famosi chef della televisione.

International World Beer Festival

Simili manifestazioni di Steet food sono prese d’assalto e cartocci di fritti, tra pesce e quant’altro vanno a ruba. Come resistere alla famosa pizza fritta napoletana, alle olive, o ai fiori di zucca in pastella e come non assaggiare gelati artigianali e dolci vari?

Il paradiso degli intenditori della birra

L’evento tanto atteso, come dicevamo si terrà in piazza Dante. Naturalmente, oltre a più di duecento birre artigianali provenienti da tutto il mondo, ci sarà anche del buon vino. Pertanto i degustatori attendono l’ultima settimana di settembre per tuffarsi in questo Festival della birra. Naturalmente all’International World Beer Festival non ci saranno solo esposte grandi marche della grande distribuzione. Vedremo piccole distillerie come quelle di una volta e già si pregusta la sfida di soddisfare i palati dei tedeschi ad esempio. Come italiani siamo certi di poter raccogliere la sfida dei grandi intenditori e lasciarli a bocca aperta. Non solo birre straniere, ma distillerie italiane hanno un livello così altro da non temere alcun confronto: la sfida è aperta.

International World Beer Festival approda a Napoli
Siamo certi che vedremo passeggiare tra gli stand non solo chi è appassionato della birra, ma anche vuole trascorrere una serata diversa.

Tutte le info della manifestazione

Sarà divertente passare una io più serate mangiano in una delle piazze più importanti della città di Napoli. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito, e che questa è un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della birra e del divertimento.

International World Beer Festival

Tra bancarelle e leccornie per ogni palato, anche il più schizzinoso, i turisti potranno avere solo l’imbarazzo della scelta tra birrifici presenti all’evento. L’International World Beer Festival trasformerà piazza Dante in una festa dal 27 al 30 settembre 2018 con ingresso gratuito e altre info saranno fruibili sulla pagina Facebook.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me, infatti, amo la letteratura, la storia, lo sport, l’arte, ed esplorare i mutamenti del costume. Mi piace andare alle mostre e nei musei, sono curiosa del mondo.

International World Beer Festival approda a Napoli ultima modifica: 2018-09-26T09:00:22+00:00 da Simona Aiuti

Commenti