Lo chef Michele Rizzo entra nella delegazione italiana dell’Unione europea dei cuochi. Esperto cuoco e profondo conoscitore della ristorazione di qualità, lo chef calabrese conquista così un traguardo molto ambito. Infatti l’Unione europea dei cuochi vanta un’attività trentennale grazie all’intraprendenza di Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e di Euro-Toques International, che l’ha fortemente voluta.
Michele Rizzo
Di recente Rizzo, deus ex machina del ristorante Agorà di Rende (Cosenza) è entrato a far parte dell’associazione degli Ambasciatori del gusto. Tra gli obiettivi del sodalizio la volontà di consolidare e valorizzare la cultura agroalimentare ed enogastronomica del nostro Paese. Una finalità da perseguire in uno spirito di collegialità e mutua condivisione di valori che si richiamano alla qualità, alle tradizioni e alla conoscenza, promuovendo sul territorio nazionale ed estero i prodotti Made in Italy. Questo il messaggio di saluto dello chef dopo essere stato accolto nell’Unione europea dei cuochi.
“Ringrazio la presidenza nazionale, il consiglio direttivo e tutti i colleghi soci per avermi voluto annoverare al loro fianco. Tengo a rivolgere un pensiero particolare all’amico chef Giuseppe Romano, delegato Euro-Toques per la Calabria, che stimo tantissimo per la sua umanità e per la sua professionalità. E con cui sono certo di riuscire a realizzare presto e insieme un ottimo lavoro per la crescita sociale di tutti gli eccellenti professionisti del mondo della ristorazione che appartengono a questa grande associazione. Cuochi artigiani europei al servizio di una cucina sana, a cui guardo unanimemente con sincero sentimento di stima e vivo apprezzamento per l’impegno e la qualità che mettono nel loro lavoro”.
(Foto Facebook Agorà Rende)