notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Spiaggia delle due sorelle, colori, suoni ed odori che riescono a suscitare emozione e allo stesso tempo farvi sentire in pace.

Spiaggia delle Due Sorelle - riviera del conero

Cercheremo il più possibile di farvi sentire quei profumi, quei suoni e quelle sensazioni che abbiamo provato noi quando, infradito alla mano, abbiamo affondato i piedi nelle calde e bianche sabbie della spiaggia.

La spiaggia delle Due Sorelle vicino Ancona

La spiaggia delle Due Sorelle è una delle baie più belle di tutta la costa anconetana. Situata a pochi chilometri da Ancona, nel vicino comune di Sirolo, questa meraviglia della natura è accessibile soltanto via mare. In realtà alcune guide turistiche svelano la presenza di un sentiero che conduce direttamente alla spiaggia dal verdeggiante monte che la sovrasta. Per coloro che decidessero di visitarla, sappiate che è possibile farlo con un’imbarcazione.

Spiaggia delle Due Sorelle - monte conero

Grazie a questa particolarità la stupenda baia si conserva intatta ed incontaminata. Sebbene, centinaia di visitatori la prendano letteralmente d’assalto in piena estate, questa piccola cala si preserva incontaminata. Traghetti e piccole imbarcazioni sono disponibili nei vicini porticcioli. Prezzi modesti e divertimento assicurato.

Da dove deriva il nome ‘Spiaggia delle Due Sorelle’?

Chiamata “spiaggia delle Due Sorelle”, non per caso. Infatti fu proprio grazie alla presenza di due faraglioni che le venne assegnato questo singolare appellativo. I due enormi massi emergono dalle limpide acque del mar Adriatico sul lato nord della baia e sono affettuosamente note dai locali come “le Due Sorelle”.

Il Conero

Le Marche, una regione che riesce a regalare bellezza da qualsiasi prospettiva. Trovarsi ad Ancona e non godere delle meravigliose coste sarebbe un sacrilegio. Il monte Conero infatti fa da cornice ad una sequenza di spiagge e baie, seconda a nessuno. Queste splendide spiagge vantano colori caraibici e acque purissime. Il bianco della sabbia in contrasto con il verde-azzurro del mare vi farà innamorare. Non potete non visitare le spiagge della riviera del Conero. La stupenda ma affollatissima spiaggia Dei Sassi Neri, o la bellissima e selvaggia spiaggia della Cava Davanzali.

Spiaggia delle Due Sorelle - porto di ancona

A volte si pensa che il modo migliore per godere di un luogo sia quello di trovarcisi dentro, ma vi sveleremo un piccolo segreto, non è necessariamente così. Sperando che non soffriate di vertigini, ma anche se fosse, stringete un po’ i denti, vi suggeriamo di recarvi al Passo del Lupo. A strapiombo sull’azzurro mare anconetano, questo altopiano è situato esattamente sopra la spiaggia delle due sorelle. La vista della quale godrete una volta in cima, sarà una magnifica ricompensa per il piccolo sacrificio.

‘Ancona’ una volta

Andare ad Ancona e volerci ritornare non è solo un modo di dire. La bellissima città marchigiana offre così tanta bellezza e storia da lasciare addosso ai visitatori la voglia di tornare per rivederla. La bellezza delle sue coste, la peculiarità delle sue tradizioni, i profumi della sua terra, rimangono nel cuore dei turisti. Questa antichissima città è una degna rappresentante della bellezza made in Italy.

Spiaggia delle Due Sorelle, un vero paradiso ultima modifica: 2020-07-05T09:30:00+02:00 da Dalia Grasso

Commenti