Dopo il “dominio Amadeus”, ecco che Sanremo cambia. Arriva Carlo Conti, sarà lui il nuovo direttore artistico. L’annuncio è arrivato ieri sera durante il TG1: “Una decisione unanime dei vertici aziendali”.
Nato a Firenze il 13 marzo del 1961, il conduttore e autore televisivo ha già presentato il Festival nel 2015, 2016 e 2017. Emozionato, Conti ha spiegato cosa l’ha convinto ad accettare questa nuova sfida: “Ho sentito tanto bene nei miei confronti: dopo tutto il tifo che hanno fatto per me ho detto sì. Ed è un bel modo per festeggiare i miei primi 40 anni in Rai“. Il conduttore non si lascia andare a spoiler sulla prossima edizione: “Il mio incarico inizia oggi, non ho ancora ascoltato le canzoni. Prima lavoro sul regolamento“.
Pieraccioni e Panariello ospiti fissi?
Spesso si è parlato in questi giorni di due “ospiti fissi” del prossimo Sanremo, ma Conti ha negato questa ipotesi. “Pieraccioni e Panariello? Non come presenza fissa.” Dunque, non ci sarà il trio fisso sul palco dell’Ariston, come si era inizialmente vociferato, a meno che Conti non stia “giocando” per fare poi una sorpresa ai telespettatori.
Sicuramente, Conti ha un obiettivo difficilissimo: Sanremo dopo anni di splendore e risultati sbalorditivi, con audience sempre più alta negli anni, deve restare ad alti livelli. E si sa, che dopo essere arrivati in alto, è difficile ripetersi.