notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Canzoni estate 2021, esplosione di suoni, colori e allegria. Nella stessa giornata sono arrivate tre potenziali hit per l’estate che ormai è alle porte. I Boomdabash ritornano sulle scene in compagnia di Baby K, Gianni Morandi che si affida ad un testo scritto da Jovanotti e Fedez che dà vita ad uno dei featuring più sorprendenti che coinvolge Orietta Berti e Achille Lauro.

I Boomdabash e Baby K collaborano in “Mohicani”

Dopo il grande successo di “Karaoke” insieme ad Alessandra Amoroso, i Boomdabash scelgono Baby K per l’estate 2021. Insieme hanno pubblicato la hit “Mohicani“, brano reggae/pop che rimanda alla dancehall della Giamaica, caratterizzato dall’inconfondibile grinta del gruppo salentino. “Mohicani – spiegano i Boomdabash – è una canzone che prima di tutto intende regalare gioia, felicità, energia e good vibes allo stato puro. La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio della musica e nel suo potere “salvifico”, molto spesso è proprio una canzone che riesce a farci sentire bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare molti dei nostri problemi.”

gianni morandi jovanotti
Instagram: @morandi_official

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti in “Mille”

Sorprendente e accattivante la hit “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Con una diretta Instagram a mezzanotte, i tre artisti hanno presentato la loro canzone che in poche ore ha scalato la classifica dei singoli più venduti in Italia. Il rapper apre la canzone, mentre il ritornello è affidato alla leggenda della musica italiana, tornata sul palco del Festival di Sanremo nell’ultima edizione. Il testimone nella seconda strofa passa ad Achille Lauro, sempre più propenso alle sperimentazioni e a collaborazioni innovative. Fedez ha condiviso la cover del brano sul profilo Instagram che conta più di dodici milioni di follower che seguono ogni giorno la sua vita tra musica e famiglia.

canzoni estate 2021 - post di fedez
pagina instagram di Fedez

La hit di Gianni Morandi è “L’allegria” scritta da Jovanotti

Pubblicata in pochi giorni, “L’allegria” segna il ritorno sulle scene di Gianni Morandi dopo il grave incidente di marzo che lo ha costretto in ospedale per circa un mese. Per l’occasione il cantautore bolognese ha scelto di affidarsi a Jovanotti. Alla produzione c’è Rick Rubin che continua la collaborazione con Lorenzo Cherubini dopo l’album “Oh Vita”. “L’allegria” è un rock’n’roll acrobatico rimasto in un hard disk per tanto tempo. Queste le parole di Jovanotti: “Era senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltare nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete. Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa”

Canzoni estate 2021: arrivano Boomdabash, Baby K, Gianni Morandi e Fedez ultima modifica: 2021-06-12T09:00:00+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x