La migliore cucina al mondo? Per Taste Atlas, portale gastronomico inglese, è quella italiana. Il sito in questione è una sorta di una enciclopedia online che contiene ricette, notizie su prodotti enogastronomici e sui migliori ristoranti di tutto il pianeta. Dalle recensioni ottenute dagli utenti, la cucina del Belpaese ha sbaragliato le altre con il punteggio di 4.72 (il massimo era 5); al secondo posto la cucina greca che ha ottenuto il punteggio di 4.69. Mentre il terzo gradino del podio se lo sono aggiudicati Spagna e Giappone col medesimo punteggio di 4.59.  

CUCINA ITALIANA

La cucina italiana prima al mondo

La classifica di Taste Atlas non fa che confermare quello che già era universalmente riconosciuto e cioè che sulle tavole italiane vince la tradizione. Inoltre, su tutte le succulente pietanze dell’arte culinaria tricolore, stravince la tanto amata pizza. Il prodotto lievitato che è una delle pietanze internazionali più conosciute e richieste, è in pole position seguita a ruota dalla pasta e precisamente da gnocchi e ravioli; e poi ancora dal tiramisù, uno dei dolci davvero più golosi.

Caffè

In classifica anche gli immancabili spaghetti e il caffè espresso che è tipicamente italiano; non mancano la mozzarella e la farcitissima lasagna. Così come mantengono il loro ‘posto al sole’ nella migliore cucina italiana anche il pesto alla genovese, la ‘nduja, il parmigiano reggiano, la focaccia di Recco e altro ancora. Decisamente una grande soddisfazione per il Belpaese che, oltre ad essere culla di antiche civiltà e di tesori storico-artistici di inestimabile valore, è la prima nazione al mondo dove si mangia meglio e con prodotti di qualità.

La cucina italiana è la prima al mondo secondo la classifica di Taste Atlas ultima modifica: 2022-12-30T09:00:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x