Laura Pausini, l’icona italiana che ha catturato l’affetto del mondo latino, sarà insignita del titolo di Person of the Year ai Latin Grammy Awards giovedì 16 novembre. In occasione della 24esima edizione, che si terrà in modo straordinario a Siviglia, la cantante si distingue come la terza donna e l’unica non di madrelingua spagnola ad essere onorata con questo prestigioso riconoscimento, affiancandosi a nomi del calibro di Juanes, Marc Anthony e Shakira.

Laura Pausini Person of the Year, carriera latina da icona internazionale

Da una carriera già ricca di successi, tra cui quattro Latin Grammy, un Grammy Awards, un Golden Globe e una nomination agli Oscar, la cantante emerge come l’artista italiana più fortemente legata al mondo latino. Durante una conferenza stampa, ha manifestato la sua gioia definendosi “l’italiana più spagnola, argentina, messicana”, una definizione che la riempie di orgoglio e che condivide con la compianta Raffaella Carrà, sua cara amica e confidente.

Leggi anche

Nonostante il successo internazionale, Laura si mostra umana e vulnerabile, rivelando apertamente i suoi problemi di autostima: “Non mi vedo come una figura leggendaria. Il mio ostacolo è l’autostima, non la possiedo in gran quantità”.

Laura Pausini davanti al Colosseo
La cantante Laura Pausini

Non solo musica

La cantante da sempre attivamente coinvolta nella promozione della diversità, ha condiviso un toccante aneddoto sulla sua educazione impartitale dal padre. Quest’ultimo le ha insegnato l’essenziale valore di comprendere e apprezzare le persone di diverse provenienze. Attraverso la sua influenza positiva, Laura Pausini ha selezionato con cura associazioni benefiche, focalizzandosi su tematiche sensibili come il sostegno alle donne maltrattate, l’assistenza ai bambini abbandonati e la tutela dei diritti umani.

Leggi anche

Il presidente dei Latin Grammy, Manuel Abud, ha elogiato l’instancabile impegno di Pausini per la parità di diritti, definendola una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione. Durante la sontuosa serata di gala prevista per il 15 novembre, un concerto tributo celebrerà l’eclettico repertorio dell’artista, con interpretazioni da parte di rinomati artisti internazionali. Il 16 novembre, invece, sarà la stessa Laura Pausini a essere al centro di uno spettacolo di cui non si conoscono i dettagli, promettendo un’esperienza indimenticabile per i suoi fan di tutto il mondo.

Laura Pausini Person of the Year ai Latin Grammy ultima modifica: 2023-11-15T12:27:58+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x