notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
Articolo promozionale

Nel mondo del lavoro è ormai diventato vitale avere una laurea di spessore. La maggior parte delle aziende inserisce la laurea tra i requisiti minimi per i candidati, rendendola dunque “obbligatoria”, dando ancora più importanza alla qualità dell’università dove la si ottiene.

La LSE come leader europeo e mondiale

La London School of Economics and Political Science (LSE) è stata inserita al primo posto in Europa e secondo nel mondo per le scienze sociali e il management. Ha fatto la differenza la qualità dell’università, preparazione dei laureandi e il percorso didattico. A stilare la classifica è stato il QS World University Ranking. Dunque, chi si laurea all’LSE parte estremamente avvantaggiato nella difficile “lotta” per i migliori posti di lavoro post laurea. Un vantaggio che potrebbe fare la differenza nella carriera di molti.

università malta -  screenshot sedi universitarie

Come ci si laurea dall’LSE di Londra studiando a Malta?

L’Inghilterra è da sempre una delle tappe preferite dagli studenti universitari, ma ultimamente molte cose stanno cambiando. Tra costi elevati e una situazione politica molto incerta dopo il famosissimo Brexit, molti studenti ci stanno pensando due volte, prima di intraprendere il viaggio in terra inglese. Ma, se vi dicessimo che ci si può laureare nella migliore università inglese, vivendo a Malta?

Proprio cosi, grazie al Saint Martin’s Institute, è possibile godersi il tenore di vita della splendida isola mediterranea, intraprendendo un percorso di studi che termina con la Laurea della LSE, una delle migliori università del mondo!

Il Saint Martin’s Institute è infatti un centro educativo riconosciuto dalla University of London, che offre corsi di Laurea sotto la supervisione della LSE. Chi si laurea, avrà a tutti gli effetti il riconoscimento della LSE, pari a quello di chi ha studiato alla sede centrale di Londra, con tanto di cerimonia di laurea tenuta proprio nella capitale inglese.

Inoltre per chi avesse bisogno di migliorare il proprio livello di inglese saranno a disposizione corsi gratuiti, direttamente all’interno dell’università!

Confrontiamo i costi

La Brexit è stato un duro colpo per i milioni di studenti che pensavano a un futuro didattico in Inghilterra. Ciò è dovuto ad un aumento di prezzi e tasse per gli studenti non provenienti dalla Gran Bretagna. Un’indagine condotta da study.eu ha trovato che gli studenti classificano l’Inghilterra al primo posto come qualità degli studi, ma all’ultimo come impatto economico. A Malta invece, i costi del percorso di studio sono assolutamente inferiori (circa un terzo del prezzo totale), nonostante gli standard di qualità uguali. Ma non è tutto, il governo maltese ha infatti messo a disposizione uno strumento che permette a chi si laurea da Malta di ottenere un rimborso del 70% della spesa iniziale se continua a lavorare sull’isola. Ecco il link del sito del governo che spiega come funziona questo rimborso: Get Qualified Scheme

università malta  - grafico

Il tutto vivendo nella splendida Malta

L’Educazione e le possibilità lavorative che derivano da essa, sono senza alcun dubbio il primo obiettivo di chi sta per intraprendere un percorso di laurea. Ma, la seconda priorità, per la maggior parte delle persone, è sicuramente la qualità della vita. Sotto questo punto di vista, studiare a Malta è veramente una fortuna!

Un’isola mediterranea, vicinissima all’Italia. Trovare difetti alla vita di uno studente a Malta è davvero difficile: un clima sempre caldo, un contesto molto internazionale, la possibilità di migliorare il proprio inglese, fare esperienze in un altro Paese e tanto altro ancora. Uno stile di vita adatto agli studenti, abbinato alla miglior educazione d’Europa!

Malta: studio e qualità di vita!

Riepiloghiamo i vantaggi

Il numero 1 indiscusso è la qualità dell’Università: la LSE vi garantisce un percorso di studi di altissimo livello, e un riconoscimento che farà la differenza in un futuro nel mondo del lavoro.

I costi: rispetto allo stesso percorso di Laurea, studiare 3 anni a Malta costa meno di un solo anno in Inghilterra!

Lavoro pressoché assicurato: per chi volesse intraprendere una carriera lavorativa a Malta, un lavoro nell’ambito di Laurea è quasi certo. Tra le tante aziende sempre alla ricerca di giovani motivati e il riconoscimento di un percorso di studi di massima qualità, la carriera lavorativa può iniziare da subito

Qualità di vita molto alta, essendo in un posto molto ambito a livello internazionale e con un’infinità di opportunità

Compila il form per ricevere la brochure e per saperne di più!

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesta)

    Messaggio

    Ho preso visione e do il mio consenso. Privacy Policy

    Una laurea alla University of London, studiando dalla splendida Malta ultima modifica: 2021-07-06T09:00:00+02:00 da Redazione

    Commenti

    Subscribe
    Notificami
    1 Comment
    Oldest
    Newest Most Voted
    Inline Feedbacks
    View all comments
    1
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x