Lo scorso 18 gennaio, dal Pad L-39A del Kennedy Space della Nasa in Florida, è partita la missione Ax-3 . E’ la terza missione spaziale organizzata da Axiom Space e la durata del volo prevista è di 14 giorni.

L’equipaggio è composto dallo spagnolo Michael Lopez-Alegria, l’italiano Walter Villadei ,il turco Alper Gezeravci e lo svedese Marcus Wandt .

In diretta con Villadei

Nell’auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana si è tenuto il collegamento con la stazione spaziale internazionale a cui partecipa il colonnello dell’Aeronautica militare Walter Villadei all’interno della missione Ax-3.

Le spiegazioni di Villadei ai bambini

Durante il collegamento Villadei ha spiegato che il 40% del volume abitabile della Stazione Spaziale Internazionale su cui viaggia vede la partecipazione dell’Italia. Il colonnello italiano ha risposto alle domande dei bambini riuniti nella ludoteca della sede del Gianicolo ed ha raccontato come si svolge il lavoro a bordo della stazione spaziale internazionale dedicata alla ricerca.

Villadei ha spiegato che il suo compito è quello di effettuare esperimenti per studiare e mitigare gli effetti fisiologici del volo spaziale sugli esseri umani, di capire i cambiamenti biologici legati alla salute e alle malattie sulla terra e operare per valorizzare le competenze italiane in campo operativo, tecnologico e commerciale applicate allo spazio.

L’Italia nello spazio con Villadei ultima modifica: 2024-02-01T11:32:00+01:00 da laracalogiuri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x