Il tenore Jonathan Cilia Faro e il cantante italo-americano Sal Valentinetti, hanno reso omaggio a due giganti della musica, Luciano Pavarotti e Frank Sinatra, ricordando il trentesimo anniversario del loro storico duetto con la canzone “My Way”. La decisione di Jonathan e Sal di celebrare con “My Way” il trentesimo anniversario del duetto Pavarotti-Sinatra non è casuale ma scaturisce da una profonda ammirazione per questi artisti e dal desiderio di onorare la musica, che supera le barriere linguistiche e culturali.
Sal Valentinetti, noto per il suo successo in “America’s Got Talent” e per il suo legame con la città di Nola, in Campania, ha espresso il suo onore nel portare avanti questo progetto, sottolineando l’importanza di mantenere vivi i legami con le proprie radici italiane. Jonathan Cilia Faro, dal canto suo, ha sottolineato il piacere e l’importanza di lavorare al fianco di Sal, evidenziando l’amore condiviso per l’Italia e per la comunità italiana nel mondo. Il tenore ha commentato “lavorare con Sal é un piacere immenso, ama l’Italia e ama gli italiani nel mondo, e questo lavoro lo dedichiamo alla Fondazione italiani.it che promuove l’Italia e l’italianità nel mondo”.
“My way” una canzone immortale
“My Way”, originariamente una canzone francese intitolata “Comme d’habitude”, composta da Claude François con Jacques Revaux per la musica e Gilles Thibaut per il testo, è stata adattata in inglese dal leggendario Paul Anka. Divenuta celebre nella voce di Frank Sinatra dal 1969, questa canzone ha segnato un’epoca, diventando uno degli inni più rappresentativi del cantante americano. La sua melodia e le sue parole hanno trovato eco in artisti di tutto il mondo, da Elvis Presley a Michael Bublé, passando per icone come Mireille Mathieu e Nina Hagen, fino ad arrivare a interpreti italiani del calibro di Patty Pravo e Luciano Pavarotti.
Il singolo “My Way”, disponibile sulla playlist Radio Italiani.it, non è solo un magnifico tributo alla musica ma, un ponte tra passato e presente, tra Italia e mondo, che testimonia come la musica possa essere un linguaggio universale capace di unire le persone. Con questa iniziativa, Jonathan Cilia Faro e Sal Valentinetti,quindi, non solo celebrano due leggende della musica ma anche l’eterno viaggio dell’arte attraverso il tempo e lo spazio, dimostrando come le grandi canzoni vivano e riecheggino nelle generazioni.