notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

65 anni ed è un’icona della bellezza italiana. Per lei il tempo sembra non essere mai passato e lo dimostrano le recenti foto postate sui social che la ritraggono senza veli in tutto il suo splendore. Francesca Romana Rivelli, a tutti nota con lo pseudonimo di Ornella Muti, è una delle attrici italiane più sexy. Ha al suo attivo oltre 200 film e molti premi che l’hanno reso nota al grande pubblico italiano e internazionale. I suoi occhi verdi sono l’emblema della sua bellezza e sensualità che nonostante l’età mostrano ancora tanta giovinezza. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lei.

Ornella Muti in un profondo primo piano
La bellezza senza tempo dell’attrice romana

Ornella Muti, oltre quarant’anni di successi

L’attrice romana, nata da padre napoletano e madre estone, ha iniziato la sua carriera da giovanissima. Scelta a 14 anni da Damiano Damiani per interpretare il ruolo di protagonista in “La moglie più bella” da quella collaborazione iniziò anche a farsi conoscere con il suo pseudonimo che le fu imposto proprio dal regista. Da quel momento sarà un’icona di bellezza per tutti gli anni successivi. E’ stata protagonista in film di Mario Monicelli, Carlo Verdone, Dino Risi, Marco Ferreri, Paolo Virzì, Ettore Scola, John Landis, Francesca Archibugi, Woody Allen, Umberto Lenzi. Tante anche le interpretazioni al teatro.

Ornella Muti con Renato Pozzetto
Una scena tratta dal film “Nessuno è perfetto”

Tra le pellicole più note le commedie di Castellano e Pipolo con protagonista anche Adriano Celentano, con il quale ebbe anche un flirt “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo”. E ancora con Renato Pozzetto in “Nessuno è perfetto”, “Un povero ricco”. Lavora anche in televisione ed è protagonista di tante copertine internazionali come il “Time”. “Tutta colpa del Paradiso” e “Stregati” con Francesco Nuti, con Carlo VerdoneIo e mia sorella” e “Stasera a casa di Alice”. A Hollywood con John Landis in “Oscar – Un fidanzato per due figlie”. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2012 in “To Rome with Love” di Woody Allen.

Ornella Muti con Adriano Celentano
Una scena tratta dal film “Innamorato pazzo”

I riconoscimenti più importanti di Ornella Muti

Tanti i premi che Ornella Muti ha ricevuto durante la sua lunga carriera. Una Targa d’oro ai David di Donatello, due Grolle d’oro, tre Globi d’oro, tre Ciak d’oro, Ciak d’oro speciale, un Premio Pasinetti per l’attrice al Festival del Cinema di Venezia, due Nastri d’argento. E poi nel 1994 è stata eletta come donna più bella del mondo dalla rivista statunitense Class.

L’attrice romana oggi tra famiglia, social e partecipazioni televisive

Oggi Ornella Muti si dedica molto alla sua famiglia. Lo testimoniano i tanti post pubblicati sui social da lei e dalla figlia Naike, una bellezza senza tempo come la madre. E l’attrice romana continua ad essere una giovane ragazzina nell’abbigliamento e nella sua bellezza, nonostante i 65 anni. Ha 3 figli ed è nonna di due nipoti. L’attuale compagno dopo tante relazioni e due matrimoni è Fabrice Kerhervé, un imprenditore francese.

Ornella Muti primo piano
L’attrice ha recitato in oltre duecento film

Le sue foto sui social seguite da tantissimi fan

Immortalata in tantissime foto dalla figlia Naike, Ornella Muti si mostra in ottima forma. Un fisico sportivo, tonico e sensuale. Proprio come l’icona che negli anni Novanta ha fatto innamorare tanti italiani. Un ultimo scatto sui social nelle scorse settimane la ritraggono in bikini e mostrano tutta la sua straordinaria bellezza. E chissà che non possa tornare ad essere ancora una volta protagonista di qualche film e far innamorare le nuove generazioni.

Ornella Muti, un’icona di bellezza e sensualità senza tempo ultima modifica: 2020-07-16T17:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti