notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Sono terminate le riprese per la sesta stagione di “Un passo dal cielo”. Secondo alcune indiscrezioni, gli autori sarebbero impegnati con le ultimissime rifiniture. In esame la nuova esilarante sigla. I diversi ciak sono andati avanti per circa  quattro mesi. Ancora una volta, le meravigliose location del Trentino, e non solo, grandi protagoniste nel primo episodio; successivamente riflettori accesi sulle meraviglie del Veneto. Ritroveremo un sorprendente Daniele Liotti nei panni di Francesco, il comandante della Forestale di San Candido. Ricordiamo che la serie “Un passo dal cielo”, nata da un’idea di Salvatore Basile, ha visto tra i protagonisti assoluti il grande Terence Hill. Il suo personaggio plasma, ancora oggi, un ricordo nel cuore dei tanti appassionati di questa pellicola immersa nella natura.

Un passo dal cielo - primo piano di Daniele liotti

La serie è nata da un’idea di Salvatore Basile

Nei panni del forestale Pietro, Terence Hill è stato presente nelle prime tre stagioni. Puntata dopo puntata, milioni di telespettatori in tutto il mondo sono stati stregati dalle storie di “Un passo dal Cielo”. Sicuramente, San Candido e il lago di Braies risultano essere i luoghi più amati della fiction. La penna di Salvatore Basile ha plasmato una vera e propria opera d’arte per il piccolo schermo italiano. Salvatore Basile, sceneggiatore, scrittore e regista italiano, ha creato diversi format di successo per il piccolo schermo italiano.

I colori incontaminati della natura nella fiction “Un passo dal cielo”

Il fascino dei boschi, l’adrenalina della montagna, i colori incontaminati della natura, i lupi, un miscela di storie, questo il perimetro ben definito della serie. “Un passo dal cielo” per tanti fruitori è l’emblema della spensieratezza. Durante la messa in onda, sulla rete ammiraglia della Rai, una ventata di serenità giunge, attraverso la televisione alle famiglie italiane. Certamente, la simpatia e il talento del commissario Nappi, interpretato magistralmente dal poliedrico Enrico Ianniello, tratteggia il successo della serie italiana, trasmessa anche in altri Paesi europei.

Nella foto Usha, la stella a 4 zampe di Un passo dal cielo

Usha, la stella a quattro zampe della pellicola

Tra i protagonisti della scorse stagioni tutti ricordano Usha, la stella a 4 zampe della pellicola, recentemente scomparsa. Il lupo, amico fedele di Pietro (Terence Hill), è ancora oggi il personaggio più conosciuto del format. I suoi ululati, la dolcezza di questa star (di Massimo Zerboni e Roberta Petralia), continueranno per sempre a regalare emozioni ai tantissimi fan, sparsi in tutto il mondo, della fiction “Un passo dal cielo”. Con un pizzico di fantasia, una sorta di immaginazione spontanea, è possibile vedere ancora questo lupo correre nei boschi del Trentino e intorno a San Candido. Riflettori accesi su Pilar Fogliati, l’attrice italiana sarà presente anche nella nuova stagione della seguitissima fiction.

Sui social spopolano le ipotesi su “Un passo dal cielo”

Continuerà la sua storia d’amore con Francesco? E il commissario Nappi? Quali avventure troveremo nella caserma dei Forestali e della Polizia? In queste ore, sui social impazzano ipotesi e commenti. Le pagine Facebook della serie registrano un notevole aumento di contatti. La curiosità cresce sempre di più nel mare della rete. Ancora qualche settimana e tutti questi quesiti troveranno una risposta. Secondo alcune indiscrezioni le nuove puntate potrebbero arrivare nelle prime settimane del 2021.

Un passo dal cielo 6 in arrivo su RaiUno ultima modifica: 2020-10-23T14:00:31+02:00 da Omar Falvo

Commenti