notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Oggi 27 marzo si registra un calo dei contagiati e degli attualmente positivi rispetto a ieri, ma purtroppo mai così tanti morti. Vediamo i dati:

Calo dei contagiati

Il numero dei contagiati scende da 6153 a 5959, (-194). Questo calo si registra dopo il brusco aumento di ieri, continuando un trend che sale e scende spesso da un giorno altro. Scende anche il numero degli attualmente positivi da 4492 a 4401 (-91). Numeri rilevati con meno tamponi rispetto a ieri, 3596 in meno. Diminuisce ancora la percentuale dei contagiati, da 8,3% a 7,4%.

Grafico contagiati

Sorpasso alla Cina

Oggi è arrivato il tanto temuto, ma inevitabile, sorpasso alla Cina nel numero dei contagiati. In Cina, infatti, ormai la curva è quasi ferma con pochissimi casi registrati quotidianamente, soltanto 46 in più rispetto a ieri! Questo ci fa ben sperare, dato è quello l’obiettivo che dobbiamo raggiungere!

Non ci stancheremo mai di dirlo, restate a casa!

Questa è la nostra arma principale, dobbiamo minimizzare i contatti umani per evitare la trasmissione del virus. Nel frattempo è in via sviluppo un’ App che possa aiutare ad individuare i contagiati, anche gli asintomatici. Un passo avanti, che speriamo si riveli decisivo.

Record di vittime

Purtroppo il dato più negativo è proprio il numero delle vittime, che arriva a 969, record in Italia da quando è iniziato questo incubo. Un incremento di 307 vittime rispetto a ieri.

Calo dei contagiati rispetto a ieri, ma record di vittime ultima modifica: 2020-03-27T18:42:04+01:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti