Applausi fragorosi e un’ondata di emozioni hanno accolto Nicoletta Manni, la straordinaria ballerina, che ha raggiunto l’apice della sua carriera con la prestigiosa nomina a Étoile al Teatro alla Scala. Dopo la magica rappresentazione del balletto “Oneghin,” in cui ha condiviso il palco con il celebre Roberto Bolle, il sovrintendente Dominique Meier ha fatto un annuncio epocale, rompendo la consuetudine del Teatro alla Scala.

Nicoletta Manni: trionfo alla Scala

Signore e signori, interrompo gli applausi solo per ringraziare l’orchestra, il corpo di ballo e in particolare il maestro Roberto Bolle. Oggi è un giorno speciale in cui rendiamo omaggio a Nicoletta Manni, una ballerina straordinaria. Su proposta di Manuel Legris, è un onore conferirle il titolo di Étoile,” ha dichiarato Meier, scatenando una cascata di lacrime di gioia e un’ovazione scrosciante dal pubblico.

Leggi anche

Nicoletta Manni, colta di sorpresa, ha cercato di nascondere l’emozione dietro un imponente bouquet di rose bianche offertole dal direttore artistico Legris. “Una nuova stella brilla alla Scala! Complimenti Nicoletta! Nessuno merita questo riconoscimento più di te,” ha twittato Roberto Bolle, condividendo la sua felicità e orgoglio per la ballerina pugliese originaria di Santa Barbara, una frazione di Galatina.

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko – fonte pagina fb ufficiale della ballerina

Il marito di Nicoletta, il talentuoso ballerino lettone Timofej Andrijashenko, ha espresso la sua gioia e orgoglio per la nomina della moglie a Étoile. Timofej, nel luglio 2022, aveva fatto sognare il pubblico con una proposta di matrimonio da favola al termine di una esibizione di “Romeo e Giulietta” all’Arena di Verona.

Una carriera straordinaria

Nicoletta Manni, che giura di non aver sospettato minimamente della nomina, ha iniziato la sua straordinaria carriera nella danza a soli tre anni. Dopo il debutto nella scuola di danza della madre e l’ammissione alla prestigiosa scuola della Scala a 12 anni, ha iniziato a brillare nel mondo della danza. Dopo esperienze all’estero e un ritorno trionfale alla Scala nel 2013, Nicoletta ha debuttato come prima ballerina nel 2014 e ha continuato a collezionare successi con dedizione e umiltà.

Leggi anche

La sua storia d’amore con Timofej è cresciuta sul palcoscenico ed è culminata in un matrimonio da sogno in Puglia. La nomina a Étoile di Nicoletta Manni segna un nuovo capitolo nell’affascinante viaggio della ballerina pugliese, che ora si unisce alle leggende della danza come Carla Fracci e Alessandra Ferri, pronta a continuare a incantare il pubblico con la sua grazia e talento senza pari.

Nicoletta Manni nominata étoile al Teatro della Scala ultima modifica: 2023-11-14T08:17:36+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x